Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1979, si specializza nel 1983 in Neurologia e nel 1989 consegue il dottorato di ricerca in Neuroscienze.
Il suo ambito di attività riguarda l’epilessia, le paralisi cerebrali infantili, i disturbi del movimento, cefalea, encefalopatie di sviluppo ed epilettiche, consulti EEG.
Dal 1998 è dirigente di I livello presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e responsabile dell’Unità Operativa Semplice e Diagnostica Neurologica Intensiva e dei Monitoraggi video\EEG in epilessia, nel Reparto Neurologico e nei Reparti Intensivi.
È consulente presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per la Ricerca e la Didattica.
È inoltre responsabile di insegnamento di elettroencefalografia pediatrica nel corso di perfezionamento in EEG pediatrico dell’Università di Tor Vergata - Bambino Gesù.
È autrice di circa 130 articoli scientifici su riviste internazionali. In molteplici occasioni è stata invitata come relatrice a congressi nazionali e internazionali sul tema delle epilessie, della fenomenologia delle crisi epilettiche, delle caratteristiche video\EEG delle sindromi epilettiche in età pediatrica, delle soluzioni neurochirurgiche.
Specialty |
Neurologia pediatrica ed Epilettologia |