La ginecologia è una branca della medicina che si occupa della fisiologia e delle patologie inerenti l’apparato genitale femminile. Si avvale della figura professionale del medico specializzato in ginecologia e ostetricia, che si occupa della donna in tutte le fasce d’età: dalla pubertà al periodo fertile dalla menopausa alla post-menopausa.
Il ginecologo è un medico impegnato nello studio della fisiologia e delle patologie che riguardano l’apparato riproduttivo femminile. Il ginecologo, pertanto, è la figura medica cui le pazienti devono rivolgersi in presenza di problematiche che interessano l’apparato genitale, ma non solo. Il ginecologo, infatti, è il medico cui ci si deve rivolgere anche quando è necessario affrontare altri aspetti inerenti la salute della donna, quali ad esempio la gravidanza, la scelta del metodo contraccettivo più idoneo e così via.
Guzzo Federica
Ginecologia e Ostetricia
L'ambito di attività della dott.ssa Guzzo presso il Centro Medico Parioli è la cura e la prevenzione delle patologie inerenti all'apparato genitale femminile.
Maneschi Francesco
Ginecologia e ostetricia
L'ambito di attività del dottor Maneschi presso il Centro Medico Parioli è la cura e la prevenzione delle patologie inerenti all'apparato genitale femminile.