La dermatologia è una branca della medicina che studia la fisiologia e le alterazioni dell’organo più grande dell’essere umano, ovvero la cute con i suoi annessi.
Lo specialista in dermatologia si occupa del benessere e delle patologie che interessano la pelle, i capelli, le unghie e le mucose. Si occupa indistintamente di soggetti di tutte le età, dai bambini piccolissimi fino alla terza età.
La venereologia è una specializzazione medica connessa alla dermatologia, che si occupa di prevenire, diagnosticare e trattare le malattie veneree, ovvero le patologie a trasmissione sessuale, oltre che le patologie della cute e delle mucose genitali come: sifilide, vitiligine, condilomi genitali, balanite, clamidia, gonorrea, AIDS, eczema, psoriasi.
Di Lella Giovanni
Dermatologia e Venereologia
L'ambito di attività del dottor Di Lella presso il Centro Medico Parioli è la cura e la prevenzione delle malattie a carico della pelle e degli annessi cutanei.
Guidi Beatrice
Dermatologia clinica, dermoscopia in epiluminescenza
L'ambito di attività del dottor Zecca presso il Centro Medico Parioli è la prevenzione, diagnosi e cura delle patologie dentali.