Title Image

Blog

Caldo e alimentazione

Caldo e alimentazione: quali cibi prediligere?

Sopravvivere al caldo senza avere crolli e condurre comunque un’alimentazione attenta? Si può! In questo articolo ti suggeriamo cosa mettere nel carrello della spesa durante uno dei mesi più caldi dell’anno!

Acqua di vegetazione, un must have della tua alimentazione estiva!

Con il continuo alzarsi delle temperature e con l’afa che aumenta la sudorazione, dobbiamo prestare attenzione alla perdita di liquidi e aiutare il nostro corpo ad averne sempre in abbondanza.

Solo così potremo combattere la stanchezza estiva, i mal di testa continui e la voglia di mangiare che passa subito. Cosa viene in nostro aiuto?

La frutta e la verdura di stagione di luglio con la loro acqua di vegetazione! Qui sotto vi lasciamo una piccola lista della spesa da tenere sempre a mente.

  • per le verdure possiamo scegliere: bietole, carote, cetrioli, cicoria, cipolle, cipollati, fagiolini, fiori di zucca, lattuga, melanzane, peperoni, pomodori, rabarbaro, ravanelli, rucola, scalogno, taccole e zucchine.
  • Al banco frutta, invece, optiamo per: albicocche, anguria, amarene, ciliegie, fichi fioroni, lamponi, limoni, meloni, mirtilli, nespole, pere, pesche, ribes e susine.

Hai bisogno di un piano alimentare? Rivolgiti al nostro team di dietologi!

Se, invece, pensi di aver bisogno di un piano alimentare personalizzato, stilato sulle tue esigenze allora ti consigliamo di rivolgerti a un team esperto di dietologi.

Qui al Centro Medico Parioli trattiamo sia alimentazione olistica sia dieta chetogenica: sono due strade diverse, per persone con necessità differenti e studiate per raggiungere determinati obiettivi, sempre mettendo al centro il benessere del paziente.

Per maggiori info puoi contattarci al numero 06.80.80.344 oppure compilare il form alla sezione contatti.