A Natale regalati prevenzione!
Natale 2021 può essere un ottimo momento per regalarsi un dono speciale: la prevenzione! Uno dei valori del nostro Centro, infatti, passa proprio per l’importanza degli screening dedicati sia all’uomo sia alla donna perché possono salvare la vita!
Prevenzione femminile: gli appuntamenti da non perdere
Screening mammografico e PAP TEST sono gli strumenti più efficaci che le donne hanno per prevenire il tumore della mammella e il tumore alla cervice.
Il tumore della mammella, infatti, è una delle neoplasie che più colpiscono le donne e nel 2018 il carcinoma mammario ha rappresentato la prima causa di morte per tumore nelle donne. Senza contare che negli ultimi anni la frequenza di diagnosi di tumore della mammella ha subito un vertiginoso e triste aumento.
Il cancro della cervice, invece, è causato da un’infezione persistente da papilloma virus umano (HPV), trasmesso per via sessuale e frequente soprattutto nelle giovani. Solo nel 2019 sono stati stimati 2.700 nuovi casi.
Salute maschile: non sottovalutiamola!
Da una recente ricerca è emerso che gli uomini siano meno propensi alla prevenzione, ma questa abitudine è sbagliata!
Il tumore alla prostata e alla vescica, infatti, sono quelli più frequenti negli uomini. Proprio a causa della loro diffusione (e della loro fatalità) è bene sottoporsi a screening anche se non vi sono sintomi sospetti. I pazienti affetti da questi tipi di tumore, infatti, possono essere asintomatici fino alla scoperta della malattia che il più delle volte è già in stato avanzato.
Prevenzione presso il Centro Medico Parioli
La prevenzione è uno dei valori sui quali abbiamo fondato il Centro Medico Parioli: ecco perché, ogni giorno, sproniamo i nostri pazienti ad effettuare screening di prevenzione. In occasione del Natale, regalati un momento da dedicare alla tua salute!
Per info e prenotazioni su senologia, ginecologia e urologia contattaci allo 06.80.80.344 oppure compila il form alla sezione contatti.